consiglialo ai tuoi amici di google

Fate anche voi i vostri commenti...

Aggiungete, se vi va, un commento, un voto al gioco o consigliate nuovi titoli che secondo voi vale la pena provare!



lunedì 11 gennaio 2010

Grand Theft Auto - GTA e GTA 2






La saga di GTA (Grand Theft Auto) è una delle più popolari ed amate dai giocatori

(nonchè una delle serie più vendute di sempre). Il successo però è iniziato con GTA 3 (uscito nel 2001) in quanto i primi due capitoli erano molto molto diversi dal gioco attuale.

GTA e GTA 2 sono disponibili da molto tempo nella collana Rockstar Classics (insieme a Wild Metal Country), ma per festeggiare l'uscita di GTA 4 (prevista al più tardi nella primavera del 2008, salvo ritardi) abbiamo deciso di proporveli, con tutte le istruzioni per farli funzionare al meglio.

GTA e GTA 2 sono giochi d'azione in tutto e per tutto, con grafica in due dimensioni, anche se ci si muove in ambienti 3D. Una delle caratteristiche dei due titoli è la visuale, a volo d'uccello, ovvero dall'alto. GTA e GTA 2 offrono una notevole libertà di movimento. Per completare le varie missioni infatti è possibile usare i veicoli rubati ai passanti (caratteristica tipica della serie).

Alcuni obbiettivi richiedono una buona dose di allenamento per essere superati e non è raro essere costretti a ripetere una missione più volte... GTA e GTA 2 rimangono comunque dei classici, perfettamente giocabili anche nel 2008.

Veniamo ora alle note tecniche. Trattandosi di titoli molto datati (usciti rispettivamente nel 1997 e nel 1999), GTA e GTA 2 non sono ottimizzati per Windows XP e Vista. Su Windows XP in realtà non ci sono grosse difficoltà. In caso di problemi di avvio consigliamo di impostare la compatibilità Windows 95/98. Diverso il discorso per Windows Vista. In questo caso il nostro consiglio è quello di usare DOSBox, oppure di installare un vecchio sistema operativo in una partizione del disco (in fondo può sempre fare comodo, no?).


Vi aggiungo un video del primo capitolo->>


 




e del secondo capitolo->>


 





NOTE: Per scaricarli dovrete registrarvi al SITO DELL'EDITORE e vi verrà inviato alla vostra e-mail il link per il download oppure per il solo GTA 1 il download è anche disponibile in un HOST ESTERNO senza registrazione.


 




 




Nessun commento: