Florensia è un mmorpg ambientato in un mondo immaginario che ricalca lo stile dell’epoca coloniale, galeoni, cannoni e armi che si possono incontrare in questo periodo storico. Un elemento che va a suo favore è la presenza dell’italiano fra le lingue selezionabili. C'è anche un server italiano ma da dover condividere con l’utenza spagnola.
Una volta registrati e scaricato il client ci troviamo a scegliere le caratteristiche fisiche del nostro personaggio. Poi si passa alla scelta della classe tra quattro disponibili, che ricalcano bene i canoni del genere. L’explorer è il cecchino per eccellenza, non è molto forte nel combattimento a corpo a corpo e si basa tutto sull’uso di pistole e fucili. Viceversa il mercenary, è un energumeno che fa del combattimento con le spade la sua ragione. Poi troviamo il Nobile , il caster che può essere definito il caster; per ultimo c’è il Saint, ovvero il curatore. Ogni classe ha la possibilità d’accedere a ben due specializzazioni, portando a dodici il numero di classi disponibili.
Ma la vera novità la troviamo quando ci mettiamo a navigare. Infatti potremo acquistare una nave e solcare i mari in cerca d’avventure. Sarà importante equipaggiare al meglio il nostro vascello, gli armamenti, la bandiera, il tipo di vele, la polena e le “pietre magiche”, queste ultime daranno energia sotto forma di “mana” ai nostri marinai. La classe della nostra nave varierà in base alla scelta dello scafo, potremo optare per una nave resistente, ma lenta, oppure per una veloce, ma che affonda dopo poche bordate. Stà a voi scegliere, in base allo stile di gioco che ritenete più consono al vostro divertimento.
Per quanto la parte tecnica, si può dire che il gioco se la cava senza infamia e senza lode. La grafica tradisce molto la provenienza del titolo, i personaggi sembrano usciti direttamente da un manga; ciò sicuramente potrebbe fare la gioia di alcuni, ma anche scontentare altri che magari ricercano qualcosa di diverso.
Per quanto riguarda l’audio come accade spesso in questo genere di giochi, non è all’altezza in quanto alla lunga rischia di diventare noioso.
IN CONCLUSIONE:
Effettivamente è bello avere un gioco in cui si può finalmente capire cosa vogliono i png da noi. Anche l’idea di mettere le navi con tanto di quest e pvp dedicato è intrigante. Purtroppo per il resto ci troviamo un gioco nella media, pieno di roba già vista in altri titoli simili. Ciò è un vero peccato, perché un pizzico d’impegno in più avrebbe generato un capolavoro, mentre ora ci troviamo un titolo poco più che sufficiente. VOTO 6,5
Vi aggiungo un video per farvi un 'idea->>
Requisiti Minimi:
CPU Single Core 1.3GHz (Single Core 2.4 GHz)
RAM 512 Mb (1Gb)
Scheda Video Ati/Nvidia con almeno 64 Mb ( Ati/Nvidia con almeno 256 Mb)
Spazio su HDD 4Gb
Nessun commento:
Posta un commento