

Da inizio dicembre 2009 è aperta la Open Beta di Karos Online, Mmorpg F2P pubblicato da NHN. Per accedere a questa beta non servirà nessuna beta key ma basterà creare un account sul sito ufficiale. La beta durerà fino a poco prima del lancio ufficiale e vedrà premiati i giocatori che più si impegneranno nel crescere il proprio personaggio con una serie di reward basate sui livelli raggiunti.
Considerando che stiamo parlando di un MMORPG che potrà essere giocato gratuitamente il livello qualitativo è davvero buono, sia per quanto riguarda la grafica sia per la giocabilità. Trattandosi di una beta la presenza di alcuni bug era assolutamente normale ma l'esperienza complessiva è già ora molto interessante.
Una volta creato il proprio personaggio (operazione ancora piuttosto limitata, con poche opzioni di personalizzazione) e sbrigate le prime quest, ci si trova di fronte a un mondo con una valanga di possibilità da esplorare, che sotto alcuni aspetti torna alle origini di Ultima Online per garantire un'esperienza dove i giocatori siano spinti a creare una comunità in continua evoluzione.
Se nei primi nove livelli di gioco l'esperienza appare piuttosto tradizionale, è dal decimo in poi che Karos esplode, dando il via libera al PVP e a tutta una serie di attività che coinvolge le gilde create dai giocatori.
L'attivazione del tasto PK permette di agganciare gli altri giocatori per bersagliarli con i propri attacchi avviando lo scontro.
Uccidere gli altri giocatori, però, porta a dover fare i conti con il sistema morale del gioco, che tende a penalizzare gli assassini più spietati in tanti modi differenti. I PK in erba vengono attaccati a vista dalle guardie cittadine, quelli già più navigati non possono più acquistare liberamente ai negozi, mentre i veri serial killer arrivano perfino a perdere alcuni dei propri oggetti una volta uccisi.Allo stadio attuale è possibile recuperare punti moralità uccidendo i mostri e completando le quest, quindi mantenendo il giusto equilibrio fra PVP e PVE sarà possibile giocare senza incorrere nelle spiacevoli penalità di cui sopra. Per tutti i giocatori che fossero tentati di sfidare altri utenti senza voler però preoccuparsi dei punti Moralità, aggregarsi a una gilda può essere la soluzione ideale.
Le impressioni dopo una prima prova sono piuttosto positive. Se i programmatori continueranno a seguire questa strada e ad ascoltare le segnalazioni dei tester, Karos Online potrebbe rivelarsi un'opzione interessante per chi voglia dedicarsi a un MMORPG senza dover mettere mano al portafogli. VOTO 7,5
Vi aggiungo un video per farvi un'idea->>
Requisiti Minimi:
OS Windows Vista, Windows XP
CPU Pentium4 1.4
RAM 512M +
VGA Gforce 5600 +
Direct X Version Direct X 9.0c
HDD 3G +
Nessun commento:
Posta un commento