America's Army 3 è uno sparatutto in prima persona molto realistico, grazie alle sue origini militari. Infatti è proprio l'Esercito Americano a promuovere questo gioco soprattutto per cercare di reclutare nuove leve. E a quanto dicono sembra che la geniale trovata ha funzionato fin troppo bene... Nato come un simulatore di recluta e formazione di soldati, inizia con la simulazione degli allenamenti e dei test per essere ammessi nell'esercito. E se non riuscirete a superare le prove di ingresso non potrete accedere al multiplayer. Si inizia con il tiro al bersaglio, poi il classico percorso ad ostacoli, discernere tra varie sagome quali sono i nemici su cui sparare, lancio con paracadute da una torre e da un aereo, uso delle armi, e anche lezioni teoriche dove dopo aver appreso la lezione bisogna rispondere a delle domande di verifica(piuttosto legnoso anche perchè in inglese) Se avrete la pazienza di superare tutte queste prove potrete finalmente iniziare la vera battaglia con gli altri player online.
Vi aggiungo un video per farvi un'idea->>
Requisiti Minimi: Sistema Operativo: Windows XP (SP2) / Windows Vista CPU: Processore simple core 3 GHz o superiore Memoria RAM: 1 Gb Scheda Grafica: 256 Mb compatibile Shader Model 3.0 (GeForce 6600 / Radeon X1300 o superiore) Spazio Libero su Hard Disk: 5 Gb
Warmonger è uno sparatutto in prima persona ben fatto con buona grafica e un' ottima giocabilità. Offre cinque territori in cui darsi battaglia nelle modalità Team Deathmatch o Capture the Flag (cattura la bandiera). Puoi combattere contro bot generati dal computer, oppure scontrarti con altri giocatori online. L'azione si svolge in un futuro postatomico, in delle città pressoché totalmente distrutte, e il nostro scopo è quello di liberarle dalle bande di crudeli predoni pronti a tutto per assicurarsi il potere e il comando delle stesse.
Vi aggiungo un video per farvi un'idea->>
Requisiti Minimi: CPU: Intel Core 2 Duo Processor E6400 (2Mb L2 Cache, 2.13GHz, 1066) o equivalente Memoria RAM: 2 Gb Scheda Grafica: Nvidia 7900 o equivalente PPU Altamente raccomandato processore serie PhysX 100, con sistema software 7.11.13 o successivo Spazio Libero in HD: 1.8 Gb
Drift City non è troppo diverso da Grand Theft Auto. C'è un'area enorme da esplorare a bordo di un auto. Ci sono delle missioni da compiere e soldi da guadagnare. Manca la violenza, perché in Drift City sono le auto, non le pistole, a comandare. Ma la differenza più grande sta nel fatto che Drift City è completamente online.
Il che significa che oltre a missioni tradizionali (vai in quel punto, insegui quell'auto e così via) è possibile affrontare anche altri giocatori umani all'interno della Battle Zone, formare una squadra, commerciare in parti di ricambio e molto altro ancora. Lo scopo delle gare, così come quello delle missioni da giocare da soli, è sempre lo stesso: guadagnare punti e soldi per salire di livello (accumulare esperienza) e sbloccare nuove auto o aree di gioco.
Naturalmente più si sale di livello, più si ha accesso a motori migliori. Si inizia con un auto decisamente bruttina, ma il parco macchine di Drift City offre mezzi di tutti i tipi. Il sistema di controllo non è comunque molto realistico. Si ha addirittura a disposizione un tasto per eseguire spettacolari drift (derapate) come se niente fosse.
Drift City è reso ancora più spettacolare dall'ottima realizzazione grafica. L'uso dello stile cel-shading conferisce un aspetto divertente all'ambientazione e ai personaggi, e funziona bene anche mentre si guida. Un drift, ad esempio, è la situazione giusta per ammirare il fumo disegnato uscire dalle ruote dell'auto.
Vi aggiungo un video per farvi un'idea->>
Requisiti minimi: Sistema Operativo: Win98/98SE/2000/XP Processore: 1,8 GHz Memoria: 256 MB Video: 64 MB Spazio libero: 1 GB Browser: Internet Explorer or Firefox DirectX 9.0c
La saga di GTA (Grand Theft Auto) è una delle più popolari ed amate dai giocatori
(nonchè una delle serie più vendute di sempre). Il successo però è iniziato con GTA 3 (uscito nel 2001) in quanto i primi due capitoli erano molto molto diversi dal gioco attuale.
GTA e GTA 2 sono disponibili da molto tempo nella collana Rockstar Classics (insieme a Wild Metal Country), ma per festeggiare l'uscita di GTA 4 (prevista al più tardi nella primavera del 2008, salvo ritardi) abbiamo deciso di proporveli, con tutte le istruzioni per farli funzionare al meglio.
GTA e GTA 2 sono giochi d'azione in tutto e per tutto, con grafica in due dimensioni, anche se ci si muove in ambienti 3D. Una delle caratteristiche dei due titoli è la visuale, a volo d'uccello, ovvero dall'alto. GTA e GTA 2 offrono una notevole libertà di movimento. Per completare le varie missioni infatti è possibile usare i veicoli rubati ai passanti (caratteristica tipica della serie).
Alcuni obbiettivi richiedono una buona dose di allenamento per essere superati e non è raro essere costretti a ripetere una missione più volte... GTA e GTA 2 rimangono comunque dei classici, perfettamente giocabili anche nel 2008.
Veniamo ora alle note tecniche. Trattandosi di titoli molto datati (usciti rispettivamente nel 1997 e nel 1999), GTA e GTA 2 non sono ottimizzati per Windows XP e Vista. Su Windows XP in realtà non ci sono grosse difficoltà. In caso di problemi di avvio consigliamo di impostare la compatibilità Windows 95/98. Diverso il discorso per Windows Vista. In questo caso il nostro consiglio è quello di usare DOSBox, oppure di installare un vecchio sistema operativo in una partizione del disco (in fondo può sempre fare comodo, no?).
Vi aggiungo un video del primo capitolo->>
e del secondo capitolo->>
NOTE: Per scaricarli dovrete registrarvi al SITO DELL'EDITORE e vi verrà inviato alla vostra e-mail il link per il download oppure per il solo GTA 1 il download è anche disponibile in un HOST ESTERNO senza registrazione.
Nel 2006 Vivendi, la casa che produce il gioco, ha rilasciato la parte multiplayer di F.E.A.R come download gratuito. L’unica cosa è che bisogna registrarsi per ottenere la Cd-Key. Potete farlo sul sito del gioco. Parliamo di uno sparatutto in prima persona stilisticamente ben fatto, nato come gioco in vendita nei migliori negozi, come si dice. Ma per ovviare al fatto che la sua uscita sugli scaffali è stata quasi contemporanea a titoli dello stesso genere più noti e già affermati che gli hanno fatto una soffocante concorrenza, la casa produttrice ha deciso di rendere il multigame online gratuito, mentre il single player è rimasto a pagamento, in modo da rendere più popolata e dunque più invitante la sfida online. Inizialmente fu venduto in edicola allegato ad una famosa rivista e ora lo potrete avere senza spendere un euro. Il gioco non si discute, infatti può essere considerato, a mio avviso, il gioco gratuito migliore nel suo genere. Provatelo e commentate. VOTO 8,5
Stiamo parlando di un gioco di simulazione veramente ben fatto e coinvolgente. Verrai catapultato nella seconda guerra mondiale alla guida di un aereo da combattimento, per dare il tuo contributo alla vittoria finale. Il gioco prevede sia la modalità single player che quella multiplayer/online. Ci sono varie modalità di gioco, tipo team deathmatch e deathmatch, potrai scegliere tra i vari tipi di aerei, campi di battaglia e addirittura situazioni metereologiche che renderanno l'esperienza di gioco sempre varia e coinvolgente.
Vieniamo alla parte tecnica: come già accennato, per essere un gioco che può essere giocato gratuitamente, la grafica è assolutamente più che sufficiente e la giocabilità, anche se potrebbe essere migliorata con, a mio avviso, la funzione di zoom sull' obiettivo, non va disprezzata. Insomma provatelo e poi ditemi la vostra perchè in potenza abbiamo tra la mani un gioco assai divertente, soprattutto per gli amanti del genere, tutto sta nel trovare un gruppo di amici che condividano lo stesso server. VOTO 7
Requisiti Minimi: Sistema Operativo: Win98/2000/Me/XP Processore: CPU PIII 800 MHz o superiore Memoria: 256 MB di RAM Softare Aggiuntivi: DirectX 9.0c Comandi: Mouse, tastiera Scheda Grafica: 3D con 64 MB di RAM Spazio Disponibile in Hard Disk: 50 Mb
HotWeels, MicroMachine, Bburago, chi di noi da piccolo non ha mai avuto sotto mano una macchinina del tipo citato, si faccia avanti, o ponga subito rimedio a questa gran pecca procurandosi subito una copia di questo affascinante TrackMania.
Genere: Simulatore di guida, action. Non siamo di fronte ad un simulatore di guida in stile Gran Turismo, o ad un gioco di corse mozzafiato in stile WipeOut, bensì ad un gioco in cui anche la riflessione, prima della gara ha la sua importanza. Le gare si compongono sempre di una partenza, di un arrivo e di uno o più checkpoint, dove saremmo obbligati a transitare. Nello studio della pista che facciamo prima di partire, potremmo vedere che alcuni passaggi, già tracciati, possono rivelarsi inutili: potremmo quindi tagliare per guadagnare tempo. Una delle prime piste è composta di una partenza rialzata, un tracciato a livello del terreno, senza nessun checkpoint, con l'arrivo sempre a livello del terreno proprio sotto la partenza. Per poter effettuare il circuito nel tempo previsto ottenendo la medaglia d'oro, sarà necessario buttarci dalla partenza direttamente all'arrivo senza percorrere neanche un metro della pista che ci aspetta. Questo esempio è per comprendere che TM non è prettamente solo un gioco di competizioni. La fisicità dei comportamenti delle vetture, durante curve, salti e quant'altro è abbastanza realistico e differenziato per i tre tipi di vetture disponibili; sicuramente nei salti altissimi che compieremo e in alcune parti delle piste con pendenze laterali, che superano i 45°, un'auto reale andrebbe in pezzi o si ribalterebbe, ma non in TM dove il tutto va a beneficio della giocabilità e del divertimento. Durante le curve, tutto ciò che abbiamo appreso da titoli come GranTurismo o da simulatori rallystici, ci sarà, sicuramente, di grande aiuto, quindi rallentiamo prima di una curva per poterla affrontare in modo d'avere la velocità d'uscita maggiore, sfruttiamo le discese che ci permettono d'aumentare di velocità in maniera rapida e cerchiamo di mantenere tale velocità per più tempo possibile.
Struttura del gioco Il gioco si compone principalmente di tre parti, la prima ci permette di confrontarci con piste già pronte, con target ben precisi di tempi da battere per guadagnare medaglie (Bronzo Argento od Oro) e soldi che ci serviranno in seguito; la seconda parte, "puzzle", c'impegnerà in costruzioni di piste con pezzi ben definiti in quantità e qualità, avendo come unici vincoli una partenza, un arrivo ed eventualmente dei passaggi in uno o più check-point. Anche in questo caso, migliorandoci, potremmo guadagnare medaglie e soldi. Nella terza parte del gioco potremo, finalmente, utilizzare tutti i soldi guadagnati, per acquistare pezzi di pista da utilizzare nell'editor di costruzione. In questa sezione potremmo sbizzarrirci a preparare piste che potremo poi inserire in siti appositi per far provare, e perché no, far apprezzare il nostro lavoro ad altri giocatori appassionati di TrackMania. Dal punto di vista tecnico è davvero ben atto, considerate che fino a poco tempo fa questo gioco era solo a pagamento. Per quanto riguarda la giocabilità sicuramente il gioco online è più divertente del single player. VOTO 8+